skip to Main Content
IT +39 347 7331152     UK +44 0748 0520929 creative@raffaeleturci.com
Vita Da Social, Pericoli Da Jungla

Vita da Social, pericoli da Jungla

Recentemente stiamo ricevendo moltissime richieste da clienti che non riescono più ad accedere ai social delle loro aziende.

  • Pagine facebook che non si riescono più ad aggiornare
  • Pagine social che sono state trafugate!!!
  • Profili multipli
  • Profili bloccati
  • Profili ai quali non si può più accedere
  • Email GMAIL alle quali riescono più ad accedere
CHE SUCCEDE?
Questi problemi sono causati da una maldestra organizzazione delle password e dei profili della azienda: spesso capita che un dipendente si dimentica la password, oppure un passaggio di ruoli, oppure non ci si ricorda “chi fa cosa”… purtroppo questi problemi non si possono risolvere.
Vi consigliamo di non creare profili affidandoli a dipendenti o ad esterni, ma di avere sempre un sistema per recuperare le pagine.
Evitate di avere 10 email per 10 social diversi, così si rischia di perdere il controllo: cercate di avere 1 email con la quale amministrate tutto il mondo social, ed accertatevi che i vostri dipendenti o i vostri fornitori abbiano impostato un sistema di recupero per i vostri Social.

Se avete una pagina facebook vi consigliamo di impostare almeno 2 amministratori.  Se usate Instagram fate attenzione alla email e all’account.

 

GMAIL, FATE ATTENZIONE AI DATI DI RECUPERO
Le email GMAIL sono gratuite e quindi appetibili dai furfanti, infatti sono le email che vengono più spesso prese di mira da malviventi e usate per rubare i profili social.
Impostate sempre un sistema di recupero tramite cellulare o una altra vostra email, affinché voi o un vostro collega possiate recuperarla in caso di necessità.
Ogni tanto i social network migliorano le modalità di accesso, permettendovi per esempio di impostare metodi di protezione e recupero sempre più efficienti: accertatevi di avere sempre un sistema di recupero che funzioni e che sia al passo con i tempi.
UNA COSA E’ CERTA, LE TECNOLOGIE SONO COMPLICATE
Noi progettisti e creativi del web siamo sempre attenti alle novità, eppure spesso le tecnologie appaiono complicate anche a noi.  Capiamo perfettamente che vi possiate trovare in difficoltà con password, account, email, pec e tanto altro… proprio per questo vi consigliamo di fare attenzione e se non capite come funzionano questi sistemi è bene che vi rivolgiate a tecnici informatici che possano controllare e riparare.

Chiedete al vostro tecnico informatico di controllare che tutto sia sotto controllo.

There are no products
Back To Top
×Close search
Cerca