vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com
Corsi online molto utili

Tornare a scuola, restando a casa

Non sai come trascorrere le giornate? Beh, fortunatamente non tutti hanno questo dilemma, tuttavia moltissime persone stanno conoscendo il mondo dell’e-learning, self-learning e corsi online.  Qui una breve lista di siti web che vi consiglio per seguire lezioni da casa.  I corsi online sono un’ottima idea per aggiornarsi, usare il tempo in modo utile, per conoscere cose nuove, per quel progetto che da troppo tempo era nascosto nell’ultimo cassetto.

 

Insegno

Insegno, corsi onlineHo personalmente frequentato Insegno.  Da loro ho seguito corsi di gruppo e 1/1 per video produzione, e mi sono trovato molto bene e ci tornerò appena possibile. Al momento Insegno sta proponendo una serie di corsi gratuiti su Web Marketing, Disegno CAD/3D, Excel, Management del tempo, e tanti altri corsi davvero utili per freelancer, lavoratori autonomi e chi lavora in Azienda.

Calendario delle lezioni gratuite

Vi consiglio di seguire sia le lezioni online gratuite, sia contattarli una volta che torneranno disponili le lezioni di gruppo nella loro sede di Bologna.

 

 

Udemy

Tre anni fa mi trovavo a Edimburgo. Lavoravo sul tavolino di un cafè come ero solito fare, e stavo progettando un sito web per Clienti.  Mi sono reso conto che accanto a me c’erano studenti e persone di ogni età che studiando argomenti piuttosto interessanti.  Parlai con alcuni di loro, e mi resi conto che alcuni di questi argomenti erano gli stessi che stavo studiando anche io e per i quali mi ero trasferito all’estero!  Awesom! Si, ma cosa stavano studiando? E come?

Udemy è probabilmente l’archivio più grande di corsi online. Vi potete trovare corsi di ogni tipo: musica, arte, lingue, cucina, corsi di greco o latino, di ogni tipo dal business fino a come arrampicarsi sul ghiaccio …  Io ho seguito vari corsi per Mixing, Logic e Registrazione audio.  Costo a partire da 9€

 

 

Mandala Training

mandala trainingI corsi online non sono solamente lavoro! Cominciamo a pensare alla nostra vita, al presente in cui viviamo; i corsi online possono essere occasione per fare meditazione e dedicare attenzione alla nostra mente.  Mandala Training è diretto da miei cari amici, vi consiglio il loro bellissimo progetto ricco di arte, creatività e energia.

 

 

Improovo

Improovo corsi online per aziendeInfine arriviamo ai corsi per Aziende.  Puoi seguire uno dei corsi pensati per le esigenze delle Aziende, oppure proporre quelli che ti servono per lavorare meglio.   Il progetto è creato da due brillanti amici e colleghi; oltre ad essere autentici specialisti webdesigner ed esperti di comunicazione, hanno avuto la capacitò di creare un progetto pratico ed utile.

Oltre a fornire corsi, è anche un concentrare per chi si offre come insegnante.

 

Torna su
Cerca