vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Una startup che organizza tour guidati in live streaming

LE BELLEZZE DELLE CITTÀ D’ARTE IN DIRETTA STREAMING.  UN NUOVO MODO DI UTILIZZARE INTERNET E SUPERARE I LIMITI DELLA TELEVISIONE.

Dopo quasi due anni di chiusure e restrizioni, con il conseguente aumento dell’utilizzo delle tecnologie, il desiderio che accomuna milioni di persone è quello di tornare a vivere come un tempo, “dal vivo” e non più online, viaggiando e spostandosi da una città all’altra. Visitare mostre e partecipare a visite guidate finalmente non è più un’utopia. Qualche esempio? Gli anziani, chi è affetto da difficoltà motorie o economiche, chi è molto impegnato. Per tutte queste persone che per vari motivi non possono spostarsi liberamente, arriva un progetto che consente loro di vivere l’emozione di visitare una città d’arte o un museo che si trova in un’altra città o addirittura un altro paese o continente: è questa l’idea che ha avuto Miravilius, startup che dà la possibilità di viaggiare virtualmente, rendendo quindi questa esperienza accessibile a tutti.

 

 

I LIVE TOUR DI MIRAVILIUS

Miravilius è una piattaforma di live streaming che permette di partecipare a visite guidate virtuali in diretta, grazie alla presenza di guide turistiche sul posto. I Live Tour, in italiano, spagnolo e inglese, portano così i viaggiatori virtuali per le strade, i musei e i siti culturali delle città di tutto il mondo e, proprio come accade durante una visita dal vivo, è possibile interagire con la guida turistica, chiedendo curiosità e approfondimenti.

Finalmente un nuovo modo di intendere l’uso di internet: non più restare talkshow e contenuti statici, ma seguire argomenti sempre nuovi e attivi.
Immaginiamo un anziano costretto in casa: programmi televisivi che mostrano esclusivamente contenuti statici e culturalmente opprimenti.  Ora siamo di fronte ad una svolta tecnologica, l’opportunità di usare il mezzo Internet per comunicare apertura mentale, arte e contenuti veramente interattivi.

Articolo originale di – Desirée Maida

www.miravilius.live

 

 

Torna su
Cerca