vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Una notte stellata di Lego: il nuovo set dedicato a Van Gogh

Lego rende omaggio a una delle opere più suggestive di Vincent Van Gogh con il nuovo set della Notte Stellata, in collaborazione con il MoMa di New York

Per celebrare il famoso dipinto di Vincent van Gogh, il Gruppo LEGO ha svelato il nuovo set “Vincent van Gogh – Notte stellata LEGO® Ideas”, progettato, grazie alla collaborazione con il MoMA di New York, da Truman Cheng, fan LEGO di 25 anni – ma si sa che i LEGO non hanno età – e residente a Hong Kong. Dopo aver condiviso la sua proposta sulla piattaforma LEGO Ideas, Truman ha vissuto il sogno di tutti gli appassionati dei mattoncini: vedere il proprio modello prendere vita.

Il famoso dipinto del pittore olandese del 1889, si trasforma in un’inedita versione fatta di mattoncini, capace di esaltare la tridimensionalità del soggetto. Trasposizione in pittura della vista dalla finestra del manicomio nel Monastero di Saint-Paul de Mausole asylum in Saint-Rémy, in Francia, dove l’artista trascorse un anno intero, la Notte Stellata è una delle opere post-impressioniste più famose al mondo, ma anche una delle attrazioni più appassionanti del MoMa, dove i visitatori si fermano estasiati ad ammirare il dipinto fin dal 1935.

 

 

Articolo tratto da ARTRIBUNE
Leggi di più

 

 

Torna su
Cerca