vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Perché fare advertising su Pinterest? (a caccia di idee)

Pinterest viene considerato da molte aziende come un canale social alla pari di Facebook e Instagram. In realtà è uno strumento molto diverso: Pinterest non viene usato per divertimento o in modo passivo, ma è a tutti gli effetti uno strumento creativo e utile.

Gli utenti di Pinterest non sono interessati a creare nuove connessioni sociali, ma cercano idee creative e ispirazione.

per queste ragioni e’ usato da Architetti, Stylist, Designer, appassionati di abbigliamento e persone che fanno della creatività uno stile di vita.

Quindi Pinterest deve essere considerato non come Instagram ma più che altro come un motore di ricerca come per esempio Google Immagini.

 

Strategie di Marketing su Pinterest

Puoi utilizzare Pinterest per dare valore ai tuoi prodotti e farli trovare tra le tante gallerie di immagini.    Per cominciare a pubblicare i tuoi articoli è necessario:

  • iscriverti a Pinterest tramite il tuo cellulare o computer;
  • inserire le immagini dal tuo computer, oppure le fotografie che fai con il cellulare; non dimenticarti di inserire un titolo interessante 😉
  • Scegliere immagini interessanti, non dimenticarti che le persone cercano idee creative e novità quindi le fotografie dovranno essere tecniche (mostrare i dettagli utili ai vostri clienti) ed allo stesso tempo essere creative e catturare la loro attenzione.

Dal catalogo web alla galleria su Pinterest

Creare una galleria ed inserire il tuo catalogo non è una impresa difficile, ma è meglio affrontarlo con un po’ di organizzazione.
Se il tuo sito è realizzato con WordPress sarà possibile copiare tutto il catalogo automaticamente, la tua galleria Pinterest sarà sempre sincronizzata.

Un vero Archivio

a differenza di altri social, su Pinterest i tuoi contenuti sono al sicuro e resteranno  visibili su web: quindi ciò che pubblichi resterà come archivio storico dei tuoi prodotti e sarà un arricchimento SEO e keywords per sempre. Ogni volta che pubblichi aggiungerai referenze e aumenterai la tua visibilità.

 

Se lavori con abbigliamento, arredamento, matrimoni e cerimonie, piante, regali e articoli per abbellire ti consiglio di cominciare subito ad usare Pinterest per la tua attività.

 

 

Torna su
Cerca