skip to Main Content
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Brand Identity e Carta Intestata nell’era del digitale

Che fine faranno Cataloghi, Carta Intestata e tutti i prodotti stampati su carta?

La carta, anche nell’era digitale, continua a rappresentare un brand forte e credibile. Questo è il motivo per cui la carta intestata viene utilizzata per creare buste da lettera e cataloghi e depliant per mostrare i prodotti principali dell’azienda.

Creare un buon logo ed un sito web aziendale non è sufficiente. È necessario che tutta l’immagine aziendale sia coerente con la brand identity, e quindi visibile su diversi formati visivi per poter raggiungere un numero di persone più elevato possibile.

 

Logo e Grafica Coordinata sono fondamentali per identificare l’azienda.
Mentre il Web è ideale per comunicare ad una clientela in movimento e lontana.
Infine, i Cataloghi sono indispensabili per i Clienti locali.

 

La carta intestata è quel particolare foglio di carta che fornisce immediatamente informazioni sia circa il soggetto al quale è indirizzata la lettera, sia circa il mittente. Si chiama “intestata” proprio perché in cima (in testa al foglio) è presente il logo o il design identificativo dell’azienda o del professionista e, nella parte restante del foglio, c’è tutto lo spazio vuoto che serve per contenere il testo di una lettera o un messaggio particolare. La carta intestata serve sia per comunicare con i propri clienti, sia per presentarsi ai potenziali, sia per inviare fatture e lettere.

Per tutte le ragioni elencate fino a questo momento, la carta intestata non deve essere considerata un vezzo o un lusso in più per un’azienda, ma uno strumento di marketing a tutti gli effetti, un prodotto da tenere sempre a portata di mano in ufficio. Ecco perché è molto importante imparare come usarla ma anche come non abusarne; il consiglio è quello di rivolgersi a uno studio grafico professionale o a una Agenzia di Comunicazione per creare una carta intestata in linea con le proprie aspettative e i propri obiettivi commerciali.

Quindi, per riassumere quanto detto finora, la presentazione grafica ed i prodotti stampati come la carta intestata rappresentano ancora oggi un importante strumento di presentazione per le aziende, nonostante l’evoluzione digitale porti a sottovalutarla.

 

Un catalogo stampato è un “Libro di storia” che vi ricorderà di ogni anno in cui avete dato il massimo al vostro lavoro! 

 

Back To Top
Cerca