vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

FOTOGRAFIA EUROPEA 2022

Possibile è il tema scelto per la IX edizione di Giovane Fotografia Italiana, progetto a cura di Ilaria Campiolie Daniele De Luigi, dedicato agli artisti visivi under35, realizzato con la collaborazione di importanti festival europei e realtà nazionali.

Sette sono gli artisti italiani impegnati a declinare la parola chiave prescelta per questa nuova edizione e in mostra ai Chiostri di San Domenico, a Reggio Emilia, dal 29 aprile al 12 giugno 2022, selezionati su oltre trecento candidature da una giuria composta dai curatori e da Chiara FabroShoair Mavlian eKrzysztof Candrowicz
Giovane Fotografia Italiana è promossa dal Comune di Reggio Emilia e C.P. Company, con il contributo di Reire srl. che affianca l’iniziativa dal 2018, in collaborazione con GAI – Associazione per il circuito dei giovani artisti italiani e realtà internazionali come Photoworks Festival di Brighton (Regno Unito), Festival Panoràmic di Granollers (Barcellona, Spagna) e Fotofestiwal Łódź (Polonia), oltre al festival Fotografia Europea.

La mostra Possibile raccoglie sette ricerche artistiche diverse tra loro, ma capaci di esprimere affinità e tratti comuni proprio alla luce del tema prescelto per l’edizione 2022: quella spinta al cambiamento, alla ricerca del possibile, alimentata da un mix sapiente di azione e immaginario, che negli artisti under 35 artisti trova naturale espressione.

 

 

 

 

Dal 29 Aprile 2022 al 12 Giugno 2022

REGGIO NELL’EMILIA | REGGIO EMILIA

LUOGO: Chiostri di San Domenico

INDIRIZZO: Via Dante Alighieri 11

CURATORI: Ilaria Campiolie Daniele De Luigi

ENTI PROMOTORI:

  • Comune di Reggio Emilia
  • C.P. Company

 

TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 0522 444446

E-MAIL INFO: info@fotografiaeuropea.it

SITO UFFICIALE: http://www.fotografiaeuropea.it

 

Torna su
Cerca