vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com
Photo by Işıl Coffee Art with Brown Coffee Beans on Gray Surface - pexels.com

Frida Kahlo, ritratto di una vita

150 fotografie originali per raccontare la vita, gli amori, le amicizie e, soprattutto, l’arte di una delle più importanti pittrici del Novecento.

8 giugno – 30 settembre 2022 “Frida Kahlo, ritratto di una vita” al Museo di Arte Contemporanea Ludovico Corrao di Gibellina.
I visitatori potranno conoscere più da vicino il mondo dell’artista attraverso la ricca documentazione storica e gli scatti di alcuni tra i più grandi fotografi dell’epoca, tra cui Imogen Cunningham, Nickolas Muray, Leo Matiz, Lucienne Bloch ed Edward Weston.

Vissuta in Messico tra il 1907 e il 1954, Frida Kahlo ha saputo mettere a nudo il proprio animo inquieto attraverso le sue opere autobiografiche, raccontando attraverso esse un’esistenza tanto tormentata, quanto straordinaria.

(Photo by Işıl Coffee Art with Brown Coffee Beans on Gray Surface – pexels.com)

 

 

 

Una ottima occasione per visitare Gibellina, il piccolo paese con il più grande patrimonio d’arte contemporanea d’Europa

Gibellina è un comune della provincia di Trapani ubicato in una zona collinare a 250 metri sopra il livello del mare. Il nome deriva dall’arabo Gebel (Montagna, Altura) e Zghir (Piccola): il nome completo significa, pertanto, “piccola montagna”, “piccola altura”. Città distrutta nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 1968 da un violento sisma, di magnitudo 6.0 Richter, è stata interamente ricostruita poco distante dal luogo dove sorgeva. Gibellina Nuova, pur mantenendo la tradizione contadina, è stata edificata con il contributo di artisti a livello internazionale che ha consentito di tracciare un itinerario culturale verso il futuro, proiettando uomini e cose in una dimensione cosmopolita.

 

 


 

 

Per maggiori informazioni:

 

Torna su
Cerca