fbpx
skip to Main Content
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Frida Kahlo, ritratto di una vita

150 fotografie originali per raccontare la vita, gli amori, le amicizie e, soprattutto, l’arte di una delle più importanti pittrici del Novecento.

8 giugno – 30 settembre 2022 “Frida Kahlo, ritratto di una vita” al Museo di Arte Contemporanea Ludovico Corrao di Gibellina.
I visitatori potranno conoscere più da vicino il mondo dell’artista attraverso la ricca documentazione storica e gli scatti di alcuni tra i più grandi fotografi dell’epoca, tra cui Imogen Cunningham, Nickolas Muray, Leo Matiz, Lucienne Bloch ed Edward Weston.

Vissuta in Messico tra il 1907 e il 1954, Frida Kahlo ha saputo mettere a nudo il proprio animo inquieto attraverso le sue opere autobiografiche, raccontando attraverso esse un’esistenza tanto tormentata, quanto straordinaria.

 

 

 

Una ottima occasione per visitare Gibellina, il piccolo paese con il più grande patrimonio d’arte contemporanea d’Europa

Gibellina è un comune della provincia di Trapani ubicato in una zona collinare a 250 metri sopra il livello del mare. Il nome deriva dall’arabo Gebel (Montagna, Altura) e Zghir (Piccola): il nome completo significa, pertanto, “piccola montagna”, “piccola altura”. Città distrutta nella notte tra il 14 e il 15 gennaio 1968 da un violento sisma, di magnitudo 6.0 Richter, è stata interamente ricostruita poco distante dal luogo dove sorgeva. Gibellina Nuova, pur mantenendo la tradizione contadina, è stata edificata con il contributo di artisti a livello internazionale che ha consentito di tracciare un itinerario culturale verso il futuro, proiettando uomini e cose in una dimensione cosmopolita.

 

 


 

 

Per maggiori informazioni:

 

Back To Top
Cerca