vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

PDF per tutti, esiste una soluzione alternativa ad Adobe?

Adobe Acrobat è senza dubbio uno strumento indispensabile a grafici e designer.  E’ anche uno strumento utile a tutti coloro che usano il computer: convertire documenti, documenti leggeri da inviare via email, moduli da compilare online, oppure quando è ora di mandare il catalogo in stampa e tante altre meraviglie.

Ma Adobe Acrobat, non è conosciuto solamente per tutte queste meraviglie. E’ un software pesante e lento, a volte complesso e con una interfaccia obsoleta che mette imbarazzo gli stessi grafici che lo usano tutti i giorni. Inoltre, è un software altamente professionale che solo un addetto ai lavori può usare con agilità.

E per tutti gli altri? A chi non è mai servito modificare un PDF, alleggerirlo o tagliare pagine qua-e-là?
C’è sempre una soluzione ad ogni problema, e per i PDF ce ne sono addirittura due: Wondershare PDFElements , e PDF Expert.

 

L’importanza che oggigiorno i documenti PDF rivestono in qualsiasi ambito è innegabile. I documenti PDF rendono più facile la pubblicazione e la condivisione di informazioni. Diversamente rispetto ad altri formati, i file PDF consentono lo scambio di documenti che vengono visualizzati allo stesso modo indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo utilizzati.
Vi sono però importanti differenze tra i numerosi programmi che offrono strumenti per creare e gestire i PDF, offrendo la possibilità di modificare il contenuto di tali file ed eseguire un ampio ventaglio di operazioni. Alcune applicazioni per creare e modificare PDF costano un occhio della testa e sono ricche di funzioni; altre sono gratis e integrano funzioni basilari seppur molto efficaci.

Wondershare PDFElements mi ha completamente rivoluzionato tramite strumenti di lavoro che rendono la mia giornata di digital designer molto più rapida ed efficiente.

  • Alleggerire i PDF, creando copie da inviare via email
  • Ritagliare i margini
  • Scrivere note dentro ai documenti, e collaborare
  • Togliere, mettere e spostare pagine
  • Converte qualcuno cosa in PDF, persino dal cellulare!
  • Oppure, convertire qualunque PDF in Word 😉
  • Fa le stesse cose di Adobe Acrobat, e costa veramente poco.
  • In definitiva è lo strumento che consiglierei a tutti i Clienti

 

 

 

 

 

Una valida alternativa è PDF Expert, uno strumento che fa le stesse cose ma con un simpatico logo rosso acceso.  Ideale per tutti coloro che inviano e ricevono documenti.

Provateli gratuitamente e decidete quale vi piace di più.

 

Torna su
Cerca