fbpx
skip to Main Content
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Crimini informatici in crescita. Il tuo sito web è al sicuro?

“Criminali informatici mettono fuori servizio il sito web dell’Azienda. Ecco uno dei titoli ai quali ci siamo abituati in questi mesi.

I reati informatici non risparmiano nessuno, poiché si stanno spargendo attraverso la rete, all’interno della pubblica amministrazione, così come tra le aziende del nostro paese, a volte causando gravi problemi e blocchi, in altri richiedendo veri e propri riscatti economici.

Tutti i siti web possono essere colpiti.
Siti web di piccoli artigiani, ecommerce, cataloghi online e persino blog privati

Lavorando per Azienda da oltre 20 anni, sono abituato a domande come “il sito è sicuro?” “anche i siti prendono i virus?” “anche il mio sito web può essere colpito?”.
Purtroppo non è possibile prevedere i tranelli della tecnologia, ma un modo semplice per difendersi c’è: prevenire!

Tutti i siti web possono essere presi di mira da criminali informatici e tentativi di intrusione, perché sono disponibili online. Per questa ragione è necessario predisporre delle protezioni e prevenire. Le intrusioni informatiche non hanno solo lo scopo di rubare informazioni, creare danni all’azienda, inviare milioni di email a vostro nome, rubare informazioni ai vostri clienti e molto altro!

 

Mettere a posto o prevenire?

Sempre più spesso vengo interpellato da Aziende che sono state prese di mira, purtroppo i costi per ripristinare un sito web sono notevolmente alti. Molte volte non è possibile tornare allo stato di prima. A questi costi va aggiunto il danno legale: un sito che è stato violato da criminali informatici e le informazioni rubate hanno delle gravi conseguenze (provate a pensare al furto di dati personali).
E chiaro che bisogna prevenire! I siti web possono essere tenuti in sicurezza con un buon servizio di controllo, costante ed efficace. Il costo per mantenere un sito efficente sono molto più bassi rispetto a risolvere degli incidenti: è come usare lo spazzolino tutti i giorni, invece di andare dal dentista quando la carie ha ormai fatto danni irreparabili.
In questo articolo vi presenterò il mio servizio di Controllo e Manutenzione siti web, ideale per tutti coloro che hanno un sito web e vogliono essere sicuri che tutto sia in sicurezza.

 

Sicurezza costante per i vostri siti web

Tramite un servizio in abbonamento annuale posso fornire backup, controllo informatico, programmazione tecnica e aggiornamenti su qualsiasi sito web. In particolare, sono esperto nella messa in sicurezza di WordPress.
Oltre alle opere di controllo e aggiornamento, è importante mantenere il sito web in buona salute e fare in modo che la tecnologia non si fermi: sicurezza di un sito significa anche fare in modo che il sito sia sempre veloce ed efficiente.

 

In cosa consiste?

Mi occupo periodicamente di controllare il sito web e … 

  • le pagine siano protette da cyber-attacchi,
  • aggiornare tutti i software del sito, i plugin e il software,
  • controllare lo stato di WordPress,
  • installare un firewall sul sito,
  • backup giornalieri e controllare che questi siano efficienti.  
  • Che altro? Controllare i sistemi email, lo stato del server web, verificare che Google abbia una buona opinione delle pagine web.

Il servizio è annuale. Tramite contratto in abbonamento mi occuperò di svolgere aggiornamenti e tutto quelli che è necessario.
Viene inviato un Report al Cliente ogni mese, che mostra lo stato del sito e quello che viene pubblicato sul web.
E’ un ottimo servizio, pensato per ogni tipo di sito web.

 

Ho messo a punto pacchetti specifici per ogni necessità: sicurezza e manutenzione, aggiornamento periodico, backup.

 

Contattatemi per avere maggior informazioni,
mi occuperò di rendere il vostro sito web sicuro
ed efficente: alchemy@raffaeleturci.com

 

 

Back To Top
Cerca