vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Intelligenza artificiale nelle scuole

Istruire una intelligenza artificiale richiede di avere una consapevolezza critica, ecco perché gli studenti devono prima studiare il rispetto dei diritti di tutti.

Sure l’intelligenza artificiale a scuola non significa solamente insegnare ad usare ChatGPT: il vero obiettivo deve essere utilizzare l’AI per ottimizzare e migliorare per raggiungere i risultati che cerchiamo. Per esempio, potremmo chiedere al computer di sviluppare un calendario settimanale che comprenda le giuste ore di studio, gioco e sport …

Gli educatori e gli insegnanti possono offrire un’esperienza di apprendimento su misura per gli interessi dei loro studenti, aiutandoli al contempo a sviluppare un atteggiamento aperto verso l’innovazione e la risoluzione dei problemi.

Tali esperienze di apprendimento aiuterebbero a dotare gli studenti degli strumenti necessari per navigare nella nostra società globale in continua evoluzione. In definitiva, questa ristrutturazione creerebbe individui non solo preparati ad affrontare il mondo, ma anche dotati della capacità di plasmarlo. Ora tocca ai nostri docenti essere pronti a questo cambiamento.

 

Bisogna assicurare che non solo le popolazioni attuali, ma anche quelle future prosperino e crescano in un ambiente creativo.

 

Leggi di più su AGENDA DIGITALE

 

Torna su
Cerca