vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Fotografie d’autore donate all’ospedale Bufalini

Una serie di immagini catturate dall’obiettivo di quattro fotografi Mirco Ricci, Alessandro Mazza, Andrea Stignani e Raffaele Turci per donare bellezza e serenità ai pazienti di Geriatria lungodegenza dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

Dicembre 2022. E’  stata inaugurata la seconda edizione della mostra “Foto d’Autore” realizzata dall’associazione di promozione sociale ArtinCounselling con il sostegno di CNA Solidale Forlì-Cesena.

 

alcune fotografie di Raffaele Turci · Scozia, Italia, Giappone, Polonia
alcune fotografie di Raffaele Turci · Scozia, Italia, Giappone, Polonia

 

Le arti visive svolgono infatti un ruolo prezioso per il raggiungimento di un maggior benessere dei pazienti, costituendo una forma di sollievo di fronte alla sofferenza e allo stress psicologico quotidiano. Sulla scia di questa positiva esperienza e da un’idea della volontaria dell’associazione Romina Bertani, è nato il progetto “Foto d’Autore”, la cui prima mostra permanente si trova presso l’Hospice di Savignano sul Rubicone. Le fotografie di questa seconda mostra, sono state collocate, nei corridoi del reparto di Geriatria lungodegenza e negli spazi dedicati ai degenti, per donare serenità agli ospiti, stimolando aggregazione e stupore.

 

Torna su
Cerca