vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Il videoclip di Meg Meyers colorato dai bambini delle elementari

Oltre duemila bambini hanno partecipato alla realizzazione del videoclip di “Running Up That Hill”, cover di una famosa canzone. Tutti i fotogrammi sono stati trasformati nella pagine di un coloring book e poi distribuite ai giovani disegnatori …

i bambini, e gli Artisti, non hanno timore di esprimersi.
invece gli adulti si, hanno paura di tutto.

Trovo che questo video sia molto brillante, perché spensierato e ricco di sincerità. Nessuno si è preoccupato se la forma dei colori sarebbe stata coerente, oppure se il pubblico avrebbe amato la cromatica o addirittura sostenuto strani riferimenti:  sono solamente colori, la vera sostanza è nelle emozioni che riescono a comunicare. Viva le emozioni, prima della forma.

Running Up That Hill è un brano storico di Kate Bush, 1985.  Divenuto ancora più famoso dalla reinterpretazione di Placebo e Faith and the Muse. E’ molto interessante approfondire il testo che affronta la difficoltà di esprimersi e trovare un punto di incontro tra uomo e donna, che vi consiglio di leggere. Poesia e introspezione moderna… e forse oserei dire ultra-moderna, visiti i cambiamenti che il mondo sta avendo in questa fine del decennio.

 

 

 

Torna su
Cerca