vai al contenuto principale
Contatti +39 0543 092074‬     +39 347 7331152 creative@raffaeleturci.com

Il futuro del web

Il Web riflettera’ meravigliosamente, come uno specchio, questi grossi cambiamenti economici, politici e sociali che ci aspettano nella seconda metà del 2010 e 2011. Ma non solo.

Il Web diventera’ il “fulcro” e lo strumento chiave di questo cambiamento. La gente non usera’ piu’ il web solo come strumento di “raccolta informazioni” (Web 1.0) o di “scambio/dialogo” (Web 2.0).
Il web verrà usato come strumento di comunicazione primario, consapevolmente (Web 3.0).  Le aziende chiederanno più siti Internet e meno carta stampata e brochure. E soprattuto esigeranno sapere quanto il loro sito è in grado di produrre contatti o servizi.  Il mondo della comunicazione diventerà web-oriented (prima si comunica su web in modo rapido e veloce, poi si organizzano per bene le cose e si stampano su carta).

Sarà necessario fornire alle aziende strumenti e competenze per destreggiarsi in un mercato ancora privo di professionisti all’altezza e che non hanno il formamentis, le parole chiave saranno: consulenza e risultati!

Nasceranno molti nuovi “FaceBook” che, invece della “chiacchiera”, avranno come obiettivo principale l’azione (nel caso di aziende, procurare contatti reali).

I siti web saranno finalmente consapevoli.  Questo il cambiamento più importante. A cosa serve un sito? Che cosa cercano i clienti sul mio sito? Come posso sfruttare le tecnologie per fornire informazioni utili ai miei Clienti? Finalmente iniziamo a costruire siti web con un motivo reale, e non più semplici ed inutili vetrine patinate.

Il 2010 e 2011 saranno gi anni in cui questi nuovi “semi” saranno piantati. Saranno anni difficili ma, i frutti che raccoglieremo, saranno meravigliosi.

Torna su
Cerca